top of page
atrabucatto

RISULTATI DEL WEEKEND 12/14-10

Nel weekend appena concluso sono scese in campo le formazioni di Serie B, U19 e U13, rispettivamente contro Kangaroos Sport, BTF ed Eridania Basket.



Serie B: Basket Venaria 41 - Kangaroos Sport 69 (14-19; 9-26; 9-15; 9-9)



Prima partita di campionato per la nostra B contro un Kangaroos che, in questi primi 40', si è dimostrato superiore sotto tutti gli aspetti. Con molte ragazze al debutto nella serie, ci aspettano mesi di duro lavoro per migliorare l'amalgama della squadra e l'esperienza delle giovani.


Dopo un primo quarto in cui siamo riusciti a ricucire parzialmente lo svantaggio, nel secondo e terzo periodo siamo andate nettamente in difficoltà (come dimostra il parziale 18-41) ed il risultato della gara non è più stato in discussione.


Il commento del vice-coach Alessio Galizia: "Iniziamo il campionato con una sconfitta, partenza con la tensione della prima partita per le nostre giovani visibilmente emozionate. Moncalieri ci mette subito sotto con tiri da tre punti, proviamo a stare al loro ritmo ma, fisicamente e mentalmente, siamo ancora poco predisposte.

Nulla da togliere alla grandissima prestazione di Moncalieri che esce meritatamente vincente da casa nostra.

Un grandissimo ringraziamento al nostro pubblico presente sugli spalti. Continuiamo così, la strada è lunga ma, siamo sicuri che ci risolleveremo"


¡¡¡ VIVA EL BALONCESTO!!!


Prossimo impegno: 2° partita di campionato contro Twin Towns, domenica 20/10 ore 18.30, a Corneliano d'Alba (CN)



U19: Basket Torino Femminile - Basket Venaria



Esordio per la nostra U19 contro la forte formazione del BTF, che aspira ad essere la miglior squadra piemontese per le categorie U19 e U17, con un occhio alle prime posizioni delle finali nazionali in quest'ultima categoria.

Inizio shock 0-14 interrotto da un pronto time-out del coach Ricchini, dopo il quale si vedono netti miglioramenti che portano a chiudere il primo quarto con il parziale 8-18. Anche il secondo quarto si chiude 12-17 con la vittoria di BTF; mentre nel terzo, le nostre, dimostrano che giocando con intensità ed attenzione, possono e potranno togliersi qualche soddisfazione, il risultato del parziale è a nostro appannaggio con il risultato di 10-8.

L'ultimo quarto, anch'esso combattuto, si chiude con il risultato di 9-12 per BTF.

Una partenza ad handicap, figlia della diversa intensità messa in campo, parzialmente recuperata giocando con più calma in attacco e più disponibilità al sacrificio in difesa, elementi che dovranno essere la base dell'approccio alle partite se le ragazze vorranno proseguire su un percorso di continuo miglioramento.



U13: Eridania Basket - Basket Venaria



Esordio anche per le nostre giovani bimbe che hanno disputato una partita molto difficile contro una squadra di categoria, composta da tutte atlete del 2012 che hanno iniziato il nostro stesso percorso già da qualche anno.

Rispetto all'amichevole dello scorso anno si sono visti già dei piccoli miglioramenti ma, soprattutto, al di là del risultato che ci vede perdere nettamente tutti i quarti, le piccole si sono dimostrate compatte, unite ed alla fine molto felici di stare insieme.

Numeroso e caloroso, come sempre del resto, il sostegno da parte di genitori e partenti alle nostre bimbe...

Continuate a darci dentro e vedrete che i risultati arriveranno.

bottom of page