top of page

Risultati del weekend 5/6-10

Nel weekend appena concluso sono scese in campo le nostre formazioni di Serie B e U17, in amichevole, rispettivamente con Basket Pegli e Conte Verde.


Basket Pegli 76 - Basket Venaria 43


La Serie B, rinnovata e ringiovanita, ha fatto la sua terza uscita pre-stagionale in quel di Arenzano contro la finalista dello scorso campionato piemontese di B. La partita, tecnicamente e fisicamente difficile per le nostre ragazze, si è conclusa con la netta vittoria di un Basket Pegli solido, tenace e già proiettato per un campionato di vertice.

Lato nostro, una partita tosta da parte della squadra, che ha bisogno di fare ancora km insieme e fare esperienza vista la giovane età di molte ragazze.

Il commento del coach: "Partita molto interessante per farci una idea, dal punto di vista del gioco, del livello attuale che abbiamo raggiunto.

Contro una squadra che è strutturata per salire di categoria, ho visto cose molto interessanti; abbiamo tenuto bene i primi 2 quarti, negli altri due siamo calate di intensità e difesa.

Per il momento buone sensazioni e tanto lavoro da fare, piano piano arriveremmo al punto giusto."

¡¡¡ VIVA EL BALONCESTO!!!


Prossimo impegno: 1° partita di campionato, esordio tra le mura di casa contro Kangaroos, sabato 12/10 ore 20.30


Basket Venaria 42 - Conte Verde 66



Le ragazze U17, hanno disputato una partita molto al di sotto delle aspettative, con una netta sconfitta (i punteggi dei singoli tempi 4:17; 15:5; 4:15; 13:14; 6:15) che lascia l'amaro in bocca alle nostre. Molte amnesie difensive come evidenziano i parziali, poca reattività e poca lucidità in fase d'attacco.

Forse l'orario mattutino della domenica (mattine in cui però si giocheranno le partite di campionato), forse un'amalgama ancora da trovare, forse nuovi equilibri da "digerire" viste le uscite rispetto all'anno scoro, di sicuro molto lavoro ancora da fare in palestra per lo staff e la squadra.

bottom of page